Farmacia Centrale di Rivoli
Dove: Corso Francia, 10 - Rivoli
Progetto: nuova sede, ristrutturazione completa, arredamento, robot
Anno: 2019
Area vendita: 330 mq (totali 460 mq)
Spazi e dimensioni molto più importanti per la nuova sede della "Farmacia Centrale" di Rivoli, sfida progettuale impegnativa e stimolante.
La particolare conformazione strutturale dell’edificio, richiedeva al progetto, caratteristiche specifiche per la creazione di spazi funzionai, dedicati all’esposizione merceologica dei prodotti.
In area ingresso, in modo che fosse ben visibile al cliente, è stato creato un nuovo spazio con cabina dedicata alla “dermocosmesi”.
L’aumento espositivo è stato uno dei punti di forza di questo progetto. Il "tailor made” del “metodo Mechini” ha risposto con un arredo curvo e pareti in vetro, consentendo così l’aumento espositivo e quindi l’aumento dell’offerta.
Ben 7 postazioni con banco a semicerchio, assicurano al cliente la giusta accoglienza, privacy evitando tempi d’attesa.
Lo studio dell’illuminazione è stata una sfida vinta, le emozioni, sensazioni che si percepiscono all’ingresso della Farmacia sono fondamentali per decretarne la riuscita perfetta. Full led, con importanti zone illuminate mediante tensostruttura in controsoffitto, hanno reso l’ambiente accogliente evidenziando con eleganza l’esposizione dei prodotti.
I colori sono gli ingredienti che completano il progetto, per questo sono state scelte cromie molto naturali del blu e del verde, con toni su toni. Banchi bianchi e per le postazioni cosmesi, la scelta è stata sul nero e grigio con il legno di fondo.
La comunicazione all’interno della Farmacia, unica nel suo genere, accompagna il cliente con mezzi informatici diretti in un percorso emozionale. Ennesimo successo del gruppo Farmasette di Torino.